Maldive, informazioni utili
Le Maldive
L'arcipelago delle Maldive si compone da circa 1190 isole coralline coperte di palme e mangrovie e circondate dal mare cristallino dell?oceano Indiano. La maggior parte di queste isole è di modeste dimensioni , è possibile quindi girarle a piedi o in alcuni casi a disposizione dei turisti ci sono le bici.
Di queste isole solo 200 circa sono abitate , più di 100 i vari resort su altre isole .
Le Maldive si raggiungo solo in aereo, dall'Italia non c'è un volo diretto ma diverse compagnie offrono voli dagli aeroporti principali di Milano, Roma , Bologna con uno scalo . Le ore di volo si aggirano dalle 12 alle 18 in base allo scalo tecnico . Le migliori sono le compagnie arabe, Emirates, Qatar; Etihad ma ache Turkish airlines offre ottime alternative.
LA temperatura è costante tutto l'anno con una temperatura che va dai 29° ai 32° gradi di giorno e i 25° 28° la sera . Il monsone da maggio a novembre con un clima umido e piogge che possono essere piuttosto durature e di forte intensità e il mare può essere agitato e possono soffiare forti venti. Il monsone invece da dicembre ad aprile porta clima secco caratterizzato quasi sempre da bel tempo.
Va comunque precisato che negli ultimi anni a causa del cambiamento climatico mondiale la distinzione tra monsone umido e secco non è più cosi netta come in passato