Perchè scegliere le meraviglie di Bali?
Bali, una vacanza alla portata di tutti: famiglie, gruppi di amici, coppie, viaggi di nozze, single, giovani e non più giovani possono trovare qui la loro vacanza perfetta. Bali è per tutte le tasche e per tutte l' età, per i giovani con un budget limitato e anche per quelli che vogliono spendere di più.
Abbiamo visitato per voi (ma diciamo la verità anche un pò per noi) l'isola di Bali ed abbiamo selezionato le strutture che più ci sono sembrate giuste e confortevoli per i viaggiatori Italiani che sappiamo essere tra i più esigenti.
Possiamo proporvi diversi tipi di soggiorni con diverse tipi di strutture.
Per i gruppi di amici giovani che amano la "movida" e che voglio divertirsi nella zona di Canggu e Seminyak ci sono i locali più cool dell'isola, tutti sul mare, per poter godere dei famosi tramonti Balinesi. E proprio qui a Canggu abbiamo la nostra prima opzione, un piccolo albergo in un tipico villaggio indonesiano ideale per giovani che vogliono si il mare e le onde ma anche il divertimento.
La Brisa, Chiringuito, Finns sono solo alcuni dei locali sulle spiagge che al tramonto si popolano per l'aperitivo e per le ultime surfate sulle onde del mare. Per chi invece vuole esplorare Bali suggeriamo di fare 2 notti a Canggu o Kuta poi spostarsi all'interno per visitare la Monkey forest, le cascate a Ubud e tutti i vari templi induisti che Bali offre. Possiamo organizzarvi un tour oppure potrete scegliere a vostro piacimento, giorno per giorno con la nostra guida locale, dove andare e cosa vedere, magari lasciandovi trasportare nei posti meno turistici ma più veri di Bali per assaporare la vera cultura e atmosfera Balinese.
Un'altra alternativa è anche quella di trascorrere sempre le prime 2 notti a Bali ma poi prendere la barca veloce e spostarsi nelle isole. In poco piu di mezz'ora partendo da Samur si raggiunge la bellissima e piccola isola di Nusa Lembongan. Si parte direttamente dalla spiaggia, quindi dimenticatevi le vostre valigie e armatevi di zaino o borse, è un'isola ancora selvaggia quindi non ancora ben organizzati con pontili... qui potrete respirare il mare e la natura. La giornata scorre rilassata, potrete dedicarvi al surf, allo snorkeling, al kayak nelle mangrovie o esplorare fondali e nuotare con le mante al Manta point. Le strade dell'isola sono ancora in pessime condizioni cosi come l'illuminazione interna, per questo abbiamo selezionato per voi strutture facilmente raggiungibili e vicino o con vista mare.
Se avete voglia di spostarvi ancora un po' allora vi proponiamo le belle isole Gili. A due ore di speed boat partendo da Padang Bai si raggiunge Gili Trawagan, la principale isola dell'arcipelago, la più grande delle tre isole e anche la più festaiola. L'isola è meta di tutti quei turisti che per loro vacanza ricercano il divertimento ma anche il relax. I visitatori avranno la possibilità di partecipare alle varie feste organizzate dai bar sulla spiaggia ed ammirare i famosi tramonti con il vulcano di Bali sullo sfondo. La caratteristica di queste tre isole è che NON ci sono mezzi a motore ma solamente biciclette, oppure piccoli carretti trainati da cavallini. Una volta sbarcati su queste isole vi sentirete trasportati in un mondo diverso, lasciatevi trasportare dalla vita dell'isola, dai colori, dalla gente e dalla felicità della popolazione locale.
L'isola Gili Air è il connubio tra tranquillità e divertimento, più piccola di Gili Trawagan, ideale per famiglie con bambini e coppie ma anche gruppi di amici che amano la mondanità ma allo stesso tempo vogliono rilassarsi in spiaggia ammirando i famosi tramonti.
Gili Meno è la piccola e la meno turistica, ideale per i "romantici" che vogliono staccare la spina e rifugiarsi all'insegna del più assoluto romanticismo.
In tutte e tre le isole ci sono diversi Dive Center per tutti i livelli. Abbiamo selezionato per voi una bellissima struttura a Gili Trawagan e una a Gili Air.
Non vi resta che contattarci, saremo lieti di studiare con voi il vostro prossimo viaggio a Bali.